Torna a contenuto principale

Helpdesk Website

Avvia ricerca
Home page
  
Helpdesk Website > Informazioni > Contratto Microsoft Campus Agreement  

Informazioni: Contratto Microsoft Campus Agreement

Cronologia versioniCronologia versioni

Titolo

Contratto Microsoft Campus Agreement 

Corpo

L’Università degli studi di Trieste ha rinnovato l'accordo di noleggio denominato Microsoft Campus Agreement che, dal 1 Giugno 2018 e fino al 31 Maggio 2021, permetterà l’utilizzo, su tutti i Personal Computer di proprietà dell’Ateneo, di alcuni prodotti software Microsoft.
 
Prodotti previsti dal contratto Campus Agreement

Office 2016 Professional Plus per Windows composto da: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access;

Office 2016 per Macintosh composto da: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook;

I prodotti possono essere utilizzati come dotazione software dei computer di nuova o precedente acquisizione e quindi non è più necessario acquistare licenze del prodotto Microsoft Office Professional perché si è già in possesso della licenza di utilizzo.
Il contratto prevede anche la fornitura dei supporti CD-Rom per le versioni in lingua Italiana ed in lingua Inglese; la licenza vale anche per l’installazione in altre lingue per le quali è possibile utilizzare lo stesso codice delle versioni disponibili (Versione Multilanguage)
 
Core CAL (licenze di accesso a server Windows, Exchange, System Center Configuration Manager [solamente versione client], SharePoint Server).
 
Il diritto di fruizione dei servizi forniti dai server menzionati è parte dell’accordo.
 
Aggiornamenti per il sistema operativo desktop Microsoft Windows Professional da precedenti versioni
 
Per beneficiare dell’Aggiornamento del Sistema Operativo, si chiarisce che
  1. Il Personal Computer deve essere dotato della licenza completa di una versione precedente del Sistema Operativo Windows (p.e. PC con S.O. Windows 7 Professional, Windows 8/8.1 Pro);
  2. Un P.C. deve pertanto essere sempre acquistato con una licenza completa del sistema operativo Windows, che sarà normalmente la versione OEM (Original Equipment Manufacturer) fornita dal produttore contestualmente al PC; oppure la versione Retail (normalmente venduto come prodotto a se stante) con cui dotare il PC del sistema operativo Windows successivamente all’acquisto. Successivamente tale sistema operativa può essere aggiornato tramite la licenza Campus.

Installazione dei prodotti

I prodotti potranno essere installati su tutti i Personal Computer di proprietà dell’Ateneo e quindi:

  • sui PC delle postazioni fisse installati presso le strutture universitarie;
  • sui PC delle Aule Didattiche Informatizzate, delle Didatteche e delle Mediateche;
  • sui PC – di qualunque tipo, portatili e non - utilizzati dal personale dell’Ateneo anche all’esterno delle strutture universitarie.

Il personale dell’Ateneo, il cui ruolo sia incluso nel seguente elenco, può installare sui PC di casa i prodotti previsti dal contratto per scopi legati all’attività lavorativa (clausola Work at Home):

  • Assegnisti di Ricerca (AR)
  • Professori Ordinari (PO)
  • Professori Associati (PA)
  • Assistenti universitari (AS)
  • Lettori di madre lingua (LC)
  • Lettori di madre lingua a tempo determinato (LD)
  • Lettori di scambio (LS)
  • Ricercatori universitari (RU)
  • Ricercatori universitari a tempo determinato (RM)
  • Personale non docente (ND)
  • Personale non docente a tempo determinato (NM)


Cosa fare per ottenere i CD-Rom per l’installazione dei prodotti

La copia dei CD-ROM dei prodotti sopra indicati possono essere richiesti all'indirizzo mscampus@units.it indicando versione e lingua.
Non è lecito divulgare i codici di installazione alle persone non beneficiarie dell’accordo contrattuale.

Scadenza

 
Allegati
Versione: 20.0 
Elemento creato il 29/06/2006 09:26  da Administrator 
Ultima modifica eseguita il 23/07/2018 13:29  da Site Administrator